INFO

Email: jacopo.mauri@rotunno.net

Ufficio: Milano

Tel: +39 02 55015125

Fax: +39 02 55107760

AREE DI ATTIVITÀ

Diritto bancario

Diritto assicurativo

Diritto degli intermediari finanziari

JACOPO MAURI

Partner

19 gennaio 1989

ORDINE PROFESSIONALE

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

FORMAZIONE

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Economia degli Intermediari Finanziari, titolo: “Le Opzioni”, ha subito iniziato la pratica forense presso lo studio Rotunno & Partners.

Nel corso del 2014 ha svolto un tirocinio formativo presso la Banca d’Italia (Divisione dell’Arbitro Bancario Finanziario del Collegio di Milano) nella qualità di Analista Istruttore Esterno.

Ha frequentato diversi master e corsi post-laurea di specializzazione in diritto bancario, tributario e dei mercati finanziari, tra cui in particolare:

  • corso di perfezionamento in Diritto dei Mercati Finanziari (Università degli Studi di Milano, anno 2014);
  • corso di perfezionamento in Diritto dei Contratti di Impresa (Università degli Studi di Milano, anno 2014);
  • corso di perfezionamento per magistrati tributari e professionisti abilitati al patrocinio davanti al Giudice Tributario (Università degli Studi di Milano, anno 2016);
  • corso di perfezionamento in Diritto Societario (Università degli Studi di Milano, anno 2017);
  • Master breve in Diritto e Contenzioso Bancario e Finanziario (Altalex, anno 2017);
  • Master Banking and Finance Litigation (Altalex, anno 2018).

ATTIVITÀ

Collaboratore dell’avv. Mauro Rotunno sin dall’inizio della pratica forense, svolge la sua attività professionale occupandosi, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente di diritto bancario, assicurativo, tributario e dei mercati finanziari nonché di diversi settori del diritto civile. Nel corso del proprio percorso professionale, tra lo studio legale e la Banca d’Italia, ha altresì maturato specifiche competenze in materia di contrattualistica dei finanziamenti ai consumatori e di intermediazione finanziaria.
Dedica particolare attenzione anche al lato puramente economico del diritto, predisponendo metodi di valutazione aziendale ed approfondendo la tematica dell’usura bancaria.

LINGUE

Inglese